
Informazioni e curiositą sul Capodanno a Roma e in Italia.
Il tradizionale Concerto di Capodanno a Cinecittà è stato annullato per mancanza di fondi. A dirlo, se pur a malincuore, è il presidente del X Municipio Sandro Medici e accusa il Comune di Roma e il sindaco Alemanno di non investire abbastanza nelle periferie.
Il Concerto di Capodanno a Roma Cinecittà era diventato ormai una tradizione… ogni anno moltissimi giovani si riunivano per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno in compagnia dei loro idoli. Negli anni precedenti ci sono stati artisti come i 99 Posse, Brusco, Radici nel Cemento, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Elio e Le Storie Tese, Banda Bardò e tanti altri.
Quest’anno, né loro e né altri artisti saliranno sul palco di Cinecittà. A dirlo, se pur a malincuore, è il presidente del X Municipio Sandro Medici, accusando il Comune di Roma e il sindaco Alemanno di non investire abbastanza soldi nelle periferie.
Ebbene si, il motivo per cui il Concerto di Capodanno non si farà è per mancanza di soldi.
Il Comune di Roma ha stanziato, per il X Municipio, solo 2.500 €. Di conseguenza il quartiere non può sostenere i costi dell’evento che ha sempre suscitato una grande partecipazione popolare, soprattutto tra i giovani.